17 C
Comune di Sciacca

A Sciacca si collocano i dispenser per assicurare cibo a cani e gatti randagi, convocati al Comune animalisti e comitati di quartiere

Pubblicato:

Ormai la strada è stata tracciata e a Sciacca saranno presto collocati i 10 dispenser per assicurare cibo a cani e gatti randagi acquistati, nello scorso mese di luglio, dall’associazione “Amici Animali onlus”.

Sui luoghi nei quali collocarli il Comune vuole sentire il parere dei comitati di quartiere e l’assessore ai Diritti degli animali, Mario Tulone, li ha convocati a palazzo di città per domani, alle 12. Convocata anche l’associazione che ha promosso l’iniziativa. I comitati convocati dall’assessore sono quelli che operano nelle contrade Perriera, Stazzone, Raganella, Foggia, Seniazza, Timpi Russi e Cutrone. “Una bella notizia – dice Antonella Baldassano, l’animalista che ormai da mesi è pronta a far collocare i dispenser – che si aggiunge a quella della disponibilità, arrivata da due famiglie che vivono a Timpi Russi e una a Capo San Marco, ad aprire anche i cancelli delle loro proprietà per fare collocare i dispenser che, chiaramente, andranno sorvegliati. Non si può rischiare che vengano danneggiati o, peggio ancora, che qualcuno metta veleno nel cibo”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img