10.9 C
Comune di Sciacca

Arrivati gli attesi pannelli da installare nel plesso di via Catusi, presto i bimbi in aula

Pubblicato:

Sono arrivati i pannelli antincendio che saranno collocati sulle scale di emergenza del plesso di via Catusi interessato da un intervento di ristrutturazione che ha comportato l’inizio dell’anno scolastico per gli studenti come ospiti in altri due istituti scolastici.

Il rientro in classe è stato ritardato dalla fine dei lavori, ultimati a dicembre, dal mancato rilascio del collaudo amministrativo che è slittato a causa della collocazione di questi pannelli per ottenere la relativa certificazione antincendio.

La ditta, questa mattina, è tornata al lavoro per la collocazione dei pannelli. Il genitore di un alunno ha perfino messo a disposizione anche il proprio laboratorio di falegnameria per poter agevolare i lavori di completamento e poter quindi, accelerare il ritorno nelle rispettive aule degli alunni della scuola i cui genitori in questi mesi in seguito al trasferimento hanno subito molti disagi.

Così come ieri la sindaca Francesca Valenti,si era impegnata ai nostri microfoni, gli alunni potrebbero tornare in classe già subito dopo le vacanze per il carnevale, quando proprio durante l’interruzione delle lezioni potrebbe essere svolto il relativo trasloco degli arredi scolastici nelle nuove aule.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img