13.7 C
Comune di Sciacca

Automobilisti spaesati e arrabbiati, questa mattina, alla Perriera per l’inizio dei lavori di manutenzione della rete fognaria

Pubblicato:

Sembra un’odissea che non ha fine. Dopo le ripetute chiusure, in questi mesi, del traffico veicolare in via Amendola per un susseguirsi continuo di cantieri che hanno bloccato la circolazione stradale nel punto di raccordo tra la via Ovidio e il quartiere della Perriera, stamane l’apertura dell’ennesimo cantiere per dare l’avvio a lavori urgenti di manutenzione straordinaria della rete fognaria per il collegamento della rete tra le condotte di via Giovanni XXIII e via Amendola. Disagi tra i cittadini che non ce la fanno più. 

Brusco risveglio, questa mattina, per molti saccensi che, giornalmente, si recano verso il popoloso quartiere della Perriera dove, fra l’altro, si trovano numerose scuole frequentate da tanti studenti, diverse attività commerciali e il Tribunale. Dalle 8,30 di stamane, infatti, l’accesso alla Perriera è consentito solo in entrata per chi proviene dal centro storico, attraverso la via Ovidio, a causa dell’inizio dei lavori di sistemazione della rete fognaria nel punto nevralgico che collega le vie Ovidio, Giovanni XXIII e Amendola. In uscita, invece, sono due i percorsi consigliati: lato sud (via mare) tramite la strada di collegamento via Sciascia – via Lido e lato nord mediante la strada di collegamento tra la Perriera e la Statale 115. Agguerriti gli automobilisti per l’ennesimo disagio provocato in questa importante zona della città.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img