11.5 C
Comune di Sciacca

Bando servizi Carnevale 2018, l’associazione L’Acquario presentera’ istanza

Pubblicato:

L’Associazione di promozione sociale L’Acquario, presenterà la sua istanza al bando di affidamento dei servizi connessi al Carnevale di Sciacca 2018. La notizia arriva direttamente dal presidente del sodalizio, Ivana Dimino che nei prossimi giorni annuncia anche una conferenza stampa per spiegare meglio i termini della proposta che verrà presentata al vaglio della commissione che aggiudicherà e affiderà i servizi.

Anche per l’edizione 2016 della festa, l’associazione aveva presentato la sua istanza di partecipazione ma venendo preferita dalla Pro Loco che negli ultimi, quattro anni ha sempre ottenuto la gestione dei servizi.

L’esclusione di L’Acquario dal bando non è stata senza qualche polemica e la stessa ha lamentato in passato i termini di un bando comunale che sarebbe stato cucito addosso alle esigenze della Pro Loco Sciacca Terme.

Nel 2016, in particolare, il direttivo ha anche presentato una richiesta di accesso agli atti concernenti la procedura per la ricerca di proposte di collaborazione con il Comune per l’organizzazione e la gestione, promozione e valorizzazione della manifestazione.

Al nuovo bando in scadenza il prossimo tredici dicembre, potrebbero ripresentarsi nuovamente, dunque, la Pro Loco Sciacca Terme e l’associazione L’Acquario, mentre sembra sempre più incerta la partecipazione dell’imprenditore ed ex costruttore Giuseppe Ingenito che con la nuova amministrazione sembrava voler tornare a partecipare alla festa nelle vesti di organizzatore.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img