11.5 C
Comune di Sciacca

Belgio. Figlio di emigrati di Sciacca accoltellato a morte: stava tentando di sedare una rissa

Pubblicato:

Era intervenuto per separare i contendenti di una violenta rissa, ma ha trovato la morte. È stato questo il tragico destino nel quale è incappato Gaëtan Sedici, 43 anni, figlio di emigrati di Sciacca e padre di due figlie, ucciso da una coltellata al torace la sera di venerdì, nel quartiere di Près-Javais, a Verviers, grosso centro situato nella provincia belga di Liegi.

I soccorsi per Sedici sono stati immediati, ma purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. Il decesso è avvenuto in ospedale. La magistratura belga ha aperto un’inchiesta. Oltre all’omicidio di Sedici la vicenda ha generato anche il ferimento di un’altra persona. Un centinaio di poliziotti sono giunti sul posto direttamente da Bruxelles. I sospetti si sono diretti immediatamente su un gruppo di giovani africani, provenienti dalla Costa d’Avorio. Uno di loro è tuttora agli arresti. I familiari di Gaëtan hanno annunciato l’intenzione di costituirsi parte civile. L’inchiesta è tuttora in corso.

L’omicidio di Gaëtan sta generando rabbia nella popolazione belga, con forti ripercussioni politiche e in ordine ai temi dell’intolleranza razziale. Gaëtan Sedici era stimato e benvoluto. Era nato a Verviers nel 1975. Purtroppo la sua famiglia è stata segnata da diverse tragedie in passato. Il padre, il fratello sono morti in due incidenti stradali. Stessa sorte (in Italia) è toccata ad una cugina. È una sorta di maledizione, dunque, quella che ha accompagnato i Sedici.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img