18.7 C
Comune di Sciacca

Carnevale estivo, il Comune passa la palla ai privati: proposte entro il tre giugno

Pubblicato:

La comunicazione è arrivata questo pomeriggio, il dirigente del I Settore Turismo e Spettacolo,  Michele Todaro invita i privati ad avanzare delle proposte al Comune di Sciacca per organizzazione dell’evento Carnevale Estivo 2018.

La comunicazione fa seguito alla nota di indirizzo dell’amministrazione che dopo aver vagliato e valutato l’ipotesi di organizzare, così come era stato annunciato alla fine della manifestazione carnascialesca di febbraio, una versione estiva del Carnevale, ma avendo constatato che il costo sarebbe stato particolarmente esoso, alla fine ha optato per la ricerca e la valutazione di proposte provenienti dai privati.

“Le proposte – si legge nella comunicazione – saranno poi esaminate ai fini della fattibilità, delle modalità attuative, delle capacità tecnico-giuridiche, della convenienza economica. Quella ritenuta più conveniente per l’Ente, previo confronto con il proponente, sarà accolta, finanziata e inserita nel programma delle manifestazioni dell’Estate Saccense 2018”.

La data di svolgimento della manifestazione è indicata per un fine settimana di luglio. La manifestazione si svolgerà in tre o quattro giorni. Le ipotesi di festa devono prevedere anche la presenza dei tre carri allegorici che si sono classificati ai primi tre posti della classifica del 2018, carri che secondo il vecchio bando della passata edizione, dovevano rimanere a disposizione del Comune di Sciacca fino a settembre.

A quanto pare, alcune associazioni culturali che solitamente partecipano al Carnevale di Sciacca, sarebbero già pronte ad avanzare al Comune una loro proposta per questa nuova versione della festa fuori dal suo consueto periodo.

(Nella foto alcune componenti del gruppo mascherato del Carnevale estivo del 2012)

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img