10.9 C
Comune di Sciacca

Cinque famiglie sgomberate per il pericolo di caduta del costone di Monte Kronio, non faranno ritorno a casa nell’immediato

Pubblicato:

Non faranno ritorno a casa , ci vorrà tempo.

Le cinque famiglie saccensi residenti  in via Pasquale Tacci in contrada Isabella e sgomberate da domenica scorsa a causa della caduta di alcuni massi staccati dal costone roccioso del Monte Kronio, non potranno far ritorno nelle proprie abitazioni in tempi celeri.

La sindaca Francesca Valenti non ha ricevuto notizie confortanti dall’incontro di ieri con il governatore Nello Musumeci a Palermo. Il presidente ha individuato come  possibile soluzione, un intervento in somma urgenza per conto del Comune. Ipotesi quest’ultima come ha spiegato la prima cittadina, non percorribile per le carenze dell’ufficio tecnico, per la mancanza di risorse finanziarie e per la complessita’ dell’intervento di messa in sicurezza della parete rocciosa.

Cio’ vuol dire che non e’ possibile, almeno secondo quanto riferito oggi dalla sindaca, poter intervenire  celermente per poter garantire il ritorno a casa delle cinque famiglie al momento, sfollate.

Fino a questo momento, alcun contributo e’ previsto per garantire comunque il servizio abitativo di queste persone,  senza piu’ una casa

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img