15.4 C
Comune di Sciacca

Dall’Etna al monte Kronio, Sciacca tra le tappe scelte dai mototuristi

Pubblicato:

Le bellezze naturali del territorio siciliano, comprese quelle saccensi, incantano gran parte dei turisti, anche quelli che  viaggiano in moto, i cosiddetti “mototuristi”.

E’ anche il caso di Valentina Bartelli, giornalista e mototraveller che, in un’intervista pubblicata oggi sul Giornale di Sicilia, racconta come la Sicilia è tra le mete preferite dai mototuristi italiani e stranieri: <<La Sicilia è superba – afferma la motociclista – coniuga storie, culture, pietanze, stili diversi. Consigliare degli itinerari in moto in una regione che presenta spunti vari è davvero arduo. A chi ama il cinema raccomando di visitare Puntasecca, alla ricerca dei posti amati dal commissario Montalbano. I nostalgici di storia e mitologia greca e romana, invece, non possono lasciarsi sfuggire la possibilità di raggiungere in moto Acitrezza e Piazza Armerina. Imperdibili anche Ragusa Ibla, Enna, Vittoria, Sciacca, fino ad arrivare al monte Kronio per poter scorgere l’Africa, e dulcis in fundo, l’Etna, la meta ideale per ogni motociclista che desidera avventurarsi per l’isola, godendo delle sue curve pennellate e morbide>>.

Il mototurismo in Italia è un settore in forte crescita che genera circa due miliardi di euro di fatturato coinvolgendo 1,5 milioni di italiani e la Sicilia e tra le cinque tappe italiane preferite dai turisti su due ruote.

 

 

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img