11.5 C
Comune di Sciacca

Domani l’udienza preliminare dell’operazione antimafia “Opuntia” a Menfi e Sciacca, diverse richieste di giudizio abbreviato

Pubblicato:

Diverse richieste di giudizio abbreviato saranno avanzate, domani, al Gup del Tribunale di Palermo, nell’udienza preliminare che riguarda l’operazione antimafia “Opuntia” a Menfi e Sciacca. Lo anticipano le difese.

Abbreviato condizionato a una produzione documentale chiederà l’avvocato Luigi La Placa per Giuseppe e Cosimo Alesi, che erano stati scarcerati subito dopo la seconda operazione dallo stesso Gip. Chiederà l’abbreviato anche l’avvocato Calogero Lanzarone per Vito Riggio e stanno valutando una richiesta di abbreviato anche gli avvocati Flavio Moccia e Nicola Madia per il medico Pietro Scirica, tornato in libertà da qualche mese. Valuta l’abbreviato anche la difesa di Matteo Mistretta con gli avvocati Carmelo Carrara e Matteo Sbrigata.  Questi sono tutti menfitani.  La Dda chiede il rinvio a giudizio anche per Domenico Friscia di Sciacca, difeso dagli avvocati Teo Caldarone e Francesco Graffeo, e per Tommaso Gulotta di Menfi, difeso dagli avvocati Accursio Gagliano e Giovanni Rizzuti. Richiesta di rinvio a giudizio anche per il collaboratore di giustizia Vito Bucceri, di Menfi, assistito dall’avvocato Monica Genovese.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img