23.1 C
Comune di Sciacca

Due riberesi arrestati per furto in appartamento, sorpresi con una lavatrice in spalla

Pubblicato:

Due arresti sono stati effettuati a Ribera dai carabinieri della locale tenenza che hanno bloccato due uomini che in un appartamento stavano rubando anche una lavatrice. Una casa ubicata nella periferia di Ribera poteva sembrare un facile colpo per i due, Luigi Raimondi, di 25 anni, e Giancarlo Tomasello, di 44, di già noti alle forze dell’ordine.

Ed infatti, approfittando del fatto che gli occupanti non erano presenti, i due sarebbero inizialmente riusciti ad intrufolarsi indisturbati nell’abitazione, forzando la porta d’ingresso, rovistando e mettendo a soqquadro tutte le stanze.

Stavano facendo razzia di elettrodomestici ed oggetti vari, ma è stato fatale per loro il passaggio di un vicino davanti la casa. L’uomo, transitando con l’auto, ha notato qualcosa di anomalo, si è insospettito ed ha allertato il “112”. In un lampo, sono accorse due pattuglie dei carabinieri della Tenenza di Ribera già impegnate sul territorio. I militari, giunti nei pressi dell’abitazione, dopo aver circondato l’area in questione, hanno subito intercettato i due malviventi mentre avrebbero avuto letteralmente in spalla una lavatrice, bloccandoli poi dopo un breve inseguimento a piedi. Nel corso dell’immediata perquisizione, dalle loro tasche sarebbero saltati fuori anche alcuni oggetti trafugati, subito recuperati e restituiti al proprietario. E così, con l’accusa di furto in abitazione, i carabinieri hanno arrestato Luigi Raimondi e Giancarlo Tomasello, entrambi domiciliati a Ribera, ponendoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img