15.4 C
Comune di Sciacca

E’ tornata oggi pomeriggio la ZTL in centro storico a Sciacca, ma nessuno la rispetta

Pubblicato:

E’ scattata nuovamente la Zona a Traffico Limitato in centro storico oggi a Sciacca. Il provvedimento che ha interrotto il traffico veicolare dalle 17 del pomeriggio è tornato in vigore oggi dopo due giorni di sospensione rispetto al calendario che l’amministrazione aveva calato in concomitanza anche delle iniziative natalizie. 

Ma la ZTL continua a non funzionare come alcuni commercianti sono tornati nuovamente a ribadire così come avevano fatto già lunedì sera quando in molti avevano criticato le modalità con cui era stata predisposta. Ed effettivamente più di qualcosa continua a non essere adeguato anche perché nonostante i cartelli, i divieti e le transenne, erano davvero in molti gli automobilisti non curanti delle disposizioni che continuavano a transitare stasera.

Così ne è venuto fuori una sorta di limbo, forse alimentato dal passo indietro nelle due giornate, che ha generato questo pomeriggio una ZTL anomala con i pedoni che tentavano di godersi il centro e passeggiare per le vie dello shopping, ma scansando vetture e motorini che non curanti circolavano lo stesso.

Per i commercianti di Spazio Centro, la mancanza dei vigili posti a presidiare le strade così come di altri mezzi inibitori come le telecamere annulla ogni tentativo di far decollare questa ZTL.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img