15.7 C
Comune di Sciacca

Gli atti intimidatori agli amministratori comunali, Valenti: “Spesso siamo lasciati soli a combattere il malaffare”

Pubblicato:

Esprima solidarietà  all’assessore del Comune di Ribera Francesco Montalbano, al quale hanno bruciato la macchina, auspica che gli autori vengano presto assicurati “alle patrie galere”, ma, soprattutto, Franco Valenti, sindaco di Santa Margherita Belice, richiama l’attenzione sul fatto che “sempre più spesso nella nostra provincia di Agrigento si registrano preoccupanti atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali.  Questo dovrebbe fare riflettere chi ha responsabilità politiche di più alto livello”. Ed aggiunge:
“Gli amministratori locali, in prima linea nel combattere il malaffare e gestire la cosa pubblica all’insegna della trasparenza e della legalità, abbiamo la necessità di sentire vicine le Istituzioni, di essere aiutati, incoraggiati e sorretti; abbiamo l’assoluta necessità di essere messi in condizione di dare risposte adeguate alle esigenze e ai bisogni primari dei cittadini”. E poi un duro attacco alla politica: “Credetemi di certa politica distratta e autoreferenziale o di burocrati incartapecoriti e petulanti non abbiamo che farcene.
Comunque, nonostante le difficoltà e il sentirci spesso soli, noi amministratori locali, come il caro Francesco Montalbano, che abbiamo assunto un impegno solenne con i nostri cittadini, sono certo – conclude Valenti – che continueremo con forza e caparbietà a servire al meglio le nostre comunità”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img