12.6 C
Comune di Sciacca

Ho fatto un sogno approda alla villetta di San Michele, il comitato: “Il Comune ci aiuti a rivitalizzare gli spazi verdi di Sciacca”

Pubblicato:

Si è svolto questa mattina, presso la villetta di San Michele a Sciacca, un altro evento promosso dal comitato civico di “Ho fatto un sogno” , il progetto che ha preso il via lo scorso mese di ottobre con l’obiettivo di riqualificare gli spazi verdi pubblici della città e valorizzarne, al meglio, il suo patrimonio.

Un panorama mozzafiato. Davvero sorprendente. Uno spazio da riqualificare e valorizzare per rendere fruibile a grandi e piccini le tante zone verdi di Sciacca. Tornano alla carica i rappresentanti del progetto civico “Ho fatto un sogno” che, questa mattina, hanno fatto tappa nella villetta di San Michele, un vero gioiello della città che meriterebbe di ritornare in auge. Numerose le associazioni e i comitati civici, che si sono riuniti per promuovere una raccolta fondi spontanea rivolta alla sostituzione di parte della recinzione ormai in cattivo stato, che riguarda il Belvedere, con una ringhiera. Sicuramente un “Belvedere” che, una volta riqualificato, dovrebbe permettere a tutti di ammirare la meravigliosa visuale su Sciacca che lascerebbe in molti senza fiato. Anche questa mattina largo spazio è stato dato all’allestimento dei laboratori per bambini, i veri protagonisti del progetto. Gli esponenti del comitato di organizzazione ce la stanno mettendo tutta per restituire e dare lustro a questo patrimonio che appartiene, da sempre, a Sciacca. E sono tanti , ad oggi, i traguardi raggiunti. L’auspicio è che anche l’amministrazione comunale giochi la sua parte, partecipando alla realizzazione di questo importante sogno.

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/eventi/villetta-san-michele-sciacca-ho-fatto-un-sogno-marzo-2019.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Agrigentonotizieit/117363480329

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img