23.1 C
Comune di Sciacca

Il Comune di Menfi fa eseguire una pulizia straordinaria di Porto Palo e Lido Fiori e piazza sette telecamere per sanzionare chi abbandona rifiuti

Pubblicato:

Un intervento di pulizia straordinaria con ritiro di una ingente mole di rifiuti è stato eseguito dal Comune di Menfi nelle località balneari di Porto Palo e Lido Fiori. “Adesso abbiamo piazzato sette telecamere e già applicato le prime sanzioni, anche di 500 euro – dice il vice sindaco, Ludovico Viviani – per chi sporca. Per il ritiro degli ingombranti basta telefonare, c’è un numero verde, e si riceve la visita, a casa, degli addetti che prendono tutto”.

Le telecamere sono state acquistate dal Comune con risorse dell’ente e si aggiungono alle tre che erano già disponibili. Si tratta di telecamere mobili che vengono trasferite da una zona all’altra e grazie alle quali il Comune ha già applicato sanzioni. “Numerose altre sono state applicate – dice Viviani – dopo avere aperto i sacchetti pieni di rifiuti ed essere riusciti a risalire a chi li ha abbandonati”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img