8.7 C
Comune di Sciacca

Il venerdì nero dell’agricoltura, domani proteste a Poggioreale, Menfi e Ribera

Pubblicato:

L’appuntamento è per domani alle 9.30 a Poggioreale, in provincia di Trapani. Proprio seguendo l’esempio dei loro colleghi sardi, gli allevatori di tre province: Trapani, Agrigento e Palermo, verseranno migliaia di litri di latte sull’asfalto.

La protesta simbolica contro il prezzo del latte che si è così notevolmente ridotto che, secondo gli stessi allevatori, non basta neanche a coprire i costi di produzione.

Per strada, domani a Poggioreale, saranno sversati più di 3000 litri di latte, così come ha annunciato Domenico Bavetta dell’Unione Pastori Siciliani, organizzazione istituita due anni fa e che raggruppa attualmente oltre 7.000 produttori.  L’appuntamento è a Poggioreale, cittadina un tempo con una tradizione agricola importante e scelta come luogo a metà strada tra le tre province.

Ma domani è già fissata un’altra protesta: è quella dei produttori agricoli agrigentini che protestano contro l’aumento del costo dell’acqua per usi irrigui da parte del Consorzio di Bonifica agrigentino. Domani gli agricoltori di Sciacca protesteranno davanti la sede dei consorzi di bonifica a Menfi e Ribera.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img