9.8 C
Comune di Sciacca

Incidente al Giro d’Italia, morto il centauro di Sambuca

Pubblicato:

Le sue condizioni si sono aggravate negli ultimi due giorni. Questa mattina, Leonardo D’Amico è spirato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove si trovava ricoverato in coma farmacologico dal nove giugno scorso quando durante la quinta tappa del Giro D’Italia Agrigento- Santa Ninfa, il centauro era stato travolto da un’auto nella contrada Maddalusa, proprio in una delle strade che erano chiuse al traffico per il passaggio della carovana ciclistica.

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e i medici dell’ospedale nisseno hanno tentato il tutto per tutto per salvargli la vita, ma dopo un mese di agonia i suoi organi vitali questa mattina hanno ceduto.

Subito dopo l’incidente, la Polizia Stradale di Agrigento – delegata dalla Procura coordinata dal sostituto Paola Vetro e dall’aggiunto Salvatore Vella – aveva posto agli arresti il conducente dell’auto, Gaetano Agozzino di 70 anni,  per le ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali colpose. Solo nei giorni scorsi la difesa dell’uomo aveva chiesto la revoca dei domiciliari.

Con molta probabilità l’ipotesi di reato contestata al 70enne ora verrà cambiata in uno più grave.

Grande dolore e commozione a Sambuca per la notizia diffusasi questa mattina nella comunità belicina dove Leonardo era tornato a vivere da qualche anno e dove era molto conosciuto. Il sindaco Leo Ciaccio, ha sospeso per la giornata odierna tutte le attività legate alla campagna elettorale e ha annunciato che il giorno della celebrazione dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img