12 C
Comune di Sciacca

Instawalk di Igers Agrigento oggi al Carnevale di Sciacca

Pubblicato:

La community di Igers_Agrigento si prepara ad organizzare il primo evento dell’anno e lo fa in occasione dell’edizione 2019 del Carnevale di Sciacca. Oggi, alle 16, i local manager di Igers Agrigento Antonella Giovinco, Jessica Buscemi e Stefano Siracusa incontreranno gli instagramers radunati nella piazza principale della città, Piazza Angelo Scandaliato. Da lì prenderà il via la passeggiata social fotografica tra carri, maschere, street food e mille colori.

L’instawalk sarà guidata tra gli angoli più belli del centro storico fino a raggiungere i sette carri allegorici che sfileranno nell’edizione di quest’anno. Ad aprire la sfilata sarà il Peppe Nappa, maschera simbolo della festa che nei giorni della festa detiene le chievi della città e che distribuirà ai visitatori salsiccia, vino e caramelle.

I partecipanti all’instawalk conosceranno le allegorie delle opere in cartapesta e le caratteristiche del carnevale saccense che si caratterizza per alcune particolarità uniche: gli inni originali, i copioni satirici ed i gruppi mascherati che si esibiranno per tutto il corteo mascherato sulle note degli inni.

Non mancheranno le sorprese per gli instragramers e la possibilità di mettersi in gioco. I migliori scatti della giornata, infatti, saranno pubblicati sui profili social @Igers_Agrigento e Igers Sicilia.

Partecipate e seguiteli con gli hashtag #instameetag9 #igersagrigento #carnevaledisciacca2019 #carnevaleinsicilia e sul nostro account @igers_agrigento. Sarà una bella occasione per conoscere di presenza nuovi amici instagramers, per recepire consigli e dritte sul corretto uso di Instagram e soprattutto ci sarà da divertirsi!

L’evento è organizzato in collaborazione con la Futuris, società organizzatrice della festa, ed il Club Fotografico Amatoriale L’AltraSciacca Foto.

Sempre il Carnevale di Sciacca sarà raccontato domani sulla community regionale Igers Sicilia con post, stories e dirette per documentare tutte le fasi della festa , così come sarà fatto con gli altri carnevali siciliani secondo una programmazione ben definita.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img