18.1 C
Comune di Sciacca

Lavori iniziati in via Ovidio a Sciacca, traffico rallentato per il cantiere

Pubblicato:

Riaperta via Giovanni XXIII, i lavori dei tecnici di Girgenti Acque proseguono da questa mattina in via Ovidio. Cantiere che causa ingorghi e code per in uscita dal quartiere Perriera.

I lavori così come erano stati annunciati proseguiranno per circa una settimana. L’assessore alla viabilità, Carmelo Brunetto è corso ai ripari con un’ordinanza in vigore nel corso dei lavori che disciplina il traffico. Dalla rotonda di via Ovidio è consentito in questo momento soltanto, un senso di marcia in salita mentre occorre percorrere la via Amendola e la via Dante per tornare in via Ovidio scendendo dalla contrada Perriera.

Gli interventi di Girgenti Acque a Sciacca proseguono secondo il cronoprogramma trasmesso al Comune ed entro fine gennaio dovrebbero essere completati, le condizioni meteo di questi giorni hanno già comportato qualche ritardo.

In via Ovidio bisognerà realizzare un bypass per l’impianto fognario tra questa zona e via Ovidio in modo da eliminare un disagio che si protrae ormai da tempo nella vicina via Ariosto.

Domani, invece, è in programma una riunione, a palazzo di città, per decidere le modalità operative per intervenire in via Fratelli Argento dove la strada, da due mesi e mezzo, è chiusa al transito. Bisogna procedere a lavori di sistemazione dell’impianto fognario che, durante il nubifragio, ha allagato un’immobile che si affaccia su via Fratelli Argento e poi la sede stradale. Da allora la strada è stata chiusa al transito. In quella zona è necessario effettuare prima un’ispezione del collettore fognario a monte della strada e ancora prima procedere al decespugliamento dell’area che è di proprietà comunale. Poi si potrà procedere alla verifica dei lavori da eseguire e dare corso all’intervento. Quest’intervento non è compreso nel cronoprogramma con i lavori già avviati, ma anche il sindaco, Francesca Valenti, ha confermato che verrà effettuato.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img