10.9 C
Comune di Sciacca

L’uccisione dello squalo? È una fake-news. L’autorità marittima: “Verdesca ancora viva quando è stata restituita al mare”

Pubblicato:

È di stasera un comunicato ufficiale dell’ufficio circondariale marittimo di Sciacca in cui, in merito al discusso video che circola in rete, quello che ritrae alcune persone intente a immobilizzare sulla terraferma una verdesca, si precisa che i militari sono intervenuti prontamente al fine di interrompere ogni azione nei confronti dell’animale, disponendo che l’esemplare di squalo venisse restituito al mare allo scopo di garantire la sua sopravvivenza.

I militari agli ordini del comandante Sebastiano Sgroi confermano, dunque, che la verdesca, al momento della liberazione, era ancora in vita. In ogni caso per l’episodio l’autorità marittima ha avviato delle indagini e dato notizie alla procura della Repubblica che sta valutando se ci siano gli estremi per un’azione penale relativamente all’ipotesi di reato di maltrattamento di animali.

Insomma: quella dell’uccisione degli animali, diffusa da alcune associazioni ambientaliste attraverso diversi organi di stampa, sarebbe una autentica fake news.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img