14.8 C
Comune di Sciacca

Misure di sicurezza a Carnevale, vertice in Prefettura

Pubblicato:

Si e’ svolto questa mattina il vertice previsto alla Prefettura di Agrigento sulle misure di sicurezza predisposte in occasione del Carnevale di Sciacca.

Al vertice con il nuovo Prefetto Guido Caputo, ha partecipato l’assessore comunale Filippo Bellanca e alcuni funzionari comunali.

Le disposizioni e il nuovo piano applica le misure ristrettive previste dalla circolare Gabrielli in occasione di manifestazioni di piazza, assemblamenti ed eventi di massa. Norme volte ad assicurare sicurezza e vie di fuga.  Un vertice preliminare quello di oggi rispetto al prossimo incontro previsto per lunedi’.

Per poter garantire la safety, il Comune di Sciacca integrera’ lo staff operativo con i vigili del fuoco in congedo e operatori della Croce Rossa.

Quest’anno all”interno del circuito mascherato non sara’ permesso l’accesso degli automezzi di ambulanti lungo il percorso. Solo negli stand, adibiti dalla ditta che si e’ aggiudicata i servizi connessi alla festa e dislocati solo in un’area, saranno effettuale la vendita e la somministrazione di cibo cosi’ come la vendita di altre tipologie di prodotti.

Per quanto riguarda gli ambulanti, la loro presenza sara’ ristretta da alcune limitazioni per la loro permanenza lungo il circuito, ma anche nella tipologia dei prodotti in vendita.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img