19.4 C
Comune di Sciacca

Niente raccolta porta a porta il prossimo 16 febbraio a Sciacca, lavoratori in sciopero chiedono un puntuale pagamento degli stipendi

Pubblicato:

Incroceranno le braccia il prossimo sedici febbraio i lavoratori delle ditte Bono e Sea che a Sciacca gestiscono il piano Aro. Sono le sigle sindacali Fit-Cisl,Uil e Cgil ad annunciare la giornata di agitazione delle forze lavoro che porterà dei disagi nel servizio di raccolta dei rifiuti.

La protesta dei lavoratori dipende dalle diverse istanze inascoltate che nei mesi scorsi i dipendenti hanno già manifestato avviando una procedura di raffreddamento gestita dagli stessi sindacati e che si è conclusa negativamente portando all’annunciata giornata di sciopero in programma il prossimo sedici febbraio.

Lo stato di agitazione dei lavoratori Sea e Bono è scaturito dal mancato rispetto delle normali tempistiche per il pagamento delle rispettive spettanze.

Gli stipendi, infatti dei lavoratori vengono pagate in maniera non puntuale con diverse settimane di arretrato. I lavoratori chiedono che il pagamento delle retribuzioni avvenga in maniera costante permettendo di poter programmare le spese delle relative famiglie.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img