12 C
Comune di Sciacca

Ottima la percentuale della raccolta differenziata a Sciacca, con il 72,1 per cento, ma il sindaco Valenti esorta a rispettare le norme di conferimento

Pubblicato:

Si mantiene su alti livelli la percentuale della raccolta differenziata a Sciacca. A gennaio 2019 è stata registrata quota 72,1 per cento. Grande soddisfazione da parte del sindaco Francesca Valenti e dell’assessore alla Gestione dei Rifiuti, Carmelo Brunetto.

Tuttavia, il primo cittadino e l’assessore Brunetto chiedono ai cittadini una maggiore attenzione nello smaltimento dei rifiuti e, soprattutto, il rispetto delle norme e delle modalità indicate nelle ordinanze e nei vari avvisi. L’impianto di compostaggio cittadino ha infatti riferito, che la frazione umida giunge in sede con troppi sacchetti non conformi. Il rischio è il blocco del conferimento e la sanzione per rifiuto difforme, sia per il cittadino che per il Comune. Pertanto, è richiesto l’uso di sacchetti compostabili per la frazione umida e sacchetti trasparenti per tutte le altre frazioni.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img