15.9 C
Comune di Sciacca

Parco giochi Perriera, Ambrogio e Di Paola: “Non può essere chiuso”. Dirigente Misuraca: “Tempi brevi per la messa in sicurezza”

Pubblicato:

“Il parco giochi della Perriera deve restare aperto”. Così, oggi, Simone Di Paola e Giuseppe Ambrogio (sono entrambi consiglieri di maggioranza) intervengono sulla questione di cui Risoluto.it si è già occupato dopo che il dirigente comunale responsabile Aldo Misuraca ha appurato che i giochi non erano a norma. Di Paola e Ambrogio hanno incontrato il sindaco Francesca Valenti. Tutti d’accordo sul fatto che il giardino non solo non deve chiudere ma, al tempo stesso, deve essere riqualificato, abbellito e reso adeguato alle esigenze dei più piccoli. “Esigenze che non sono secondarie rispetto ad altri giusti bisogni della nostra comunità”, dicono. Si è deciso che, a bilancio approvato, si attui un importante investimento per restituire questo spazio a condizioni di decoro e gradevolezza, con nuovi giochi, più arredi e la sostituzione del tappeto erboso. Al sindaco è stato chiesto che la politica si riappropri del suo ruolo, ossia quello di definizione ed attuazione dell’indirizzo politico amministrativo,collaborando con la burocrazia, ciascuno per le proprie responsabilità e senza reciproche invasioni di campo. Ma l’architetto Misuraca intanto è tornato sulla vicenda, precisando che “il parco giochi del museo del carnevale è stato temporaneamente interdetto in attesa di verifica della conformità dei giochi, e che “a sopralluogo effettuato si evince che 2 giochi (di carattere secondario) sono daeliminare, e che tutti gli altri possono essere resi disponibili previa sostituzione
del tappetino e strato di sabbia sottostanti. I giochi a breve saranno messi in sicurezza e disponibili”. Insomma: il “caso”, sempre che di caso si sia trattato, si accinge a chiudersi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img