9.3 C
Comune di Sciacca

Pedalata siciliana con il “Re Leone” del ciclismo: l’avvocato Palmieri con il famoso ciclista Cipollini

Pubblicato:

L’avvocato riberese Antonio Palmieri, insieme ad altri amici ciclisti, ha avuto ieri il piacere di pedalare, utilizzando le sue parole, con un “monumento del ciclismo italiano”.

Si tratta del famoso ciclista Mario Cipollini, soprannominato dai fan “Re Leone”, che vanta 17 stagioni da professionista e ben 189 vittorie. Cipollini nel 2005 aveva annunciato il suo ritiro dalle competizioni agonistiche ma proprio di recente, attraverso i suoi profili social, ha lanciato la proposta di creare una squadra italiana che raccolga tutti i migliori ciclisti azzurri, come lui, Vincenzo Nibali,  Elia Viviani, Gianni Moscon e Fabio Aru.

Il campione, che proprio in questi giorni soggiorna al Verdura Resort, ha pedalato ieri con dei ciclisti esperti della zona, come l’avvocato Palmeri, potendo così scoprire le nostre bellezze paesaggistiche.

Dal canto suo, Palmieri, felice ed emozionato dell’incontro, ha pubblicato un post sul suo profilo facebook, scherzando anche sulle prestazioni del famoso ciclista:

<< Oggi ho avuto l’onore di pedalare con un monumento del ciclismo, un campione con e senza bici … certo, abbiamo rallentato un po’ per non fargli fare figuracce>>.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img