18.1 C
Comune di Sciacca

Piazza La Rosa, Ambrogio e Di Paola: “Nessun progetto per la piazza”

Pubblicato:

I consiglieri Simone Di Paola e Giuseppe Ambrogio esprimono oggi rammarico per lo stato di abbandono in cui versa piazza La Rosa. La considerazione dei due consiglieri nasce dopo che la giunta Di Paola nella giornata di ieri ha approvato il secondo stralcio della strada di collegamento fra la via Allende e la Piazza la Rosa.

“Facciamo per un attimo finta – scrivono in una nota congiunta –  che si tratti di una iniziativa amministrativa e politica seria e non dell’ennesima operazione di propaganda e di marketing elettorale di questi giorni. Ci saremmo tuttavia aspettati che in questi anni i nostri amministratori avessero per una volta ascoltato le nostre ripetute sollecitazioni rispetto al l’opportunità di porsi il tema di cosa farne della Piazza la Rosa.

Secondo i consiglieri, piazza La Rosa nel quartiere della Perriera resta uno spazio urbanisticamente morto, senza alcun tipo di funzione sociale o economica; né piazza, ne luogo di aggregazione, né altro, semplicemente una colata di cemento abbandonata e degradata, non certamente degna del nome che porta e della persona straordinaria a cui è intitolata.

“Ci saremmo aspettati – concludono –  che i nostri amministratori si fossero in questi lunghi 5 anni posti il tema di cosa farne di questo spazio, a quale funzione destinarla, che tipo di progetti immaginarvi; invece il nulla più assoluto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img