21.5 C
Comune di Sciacca

Polizia municipale di Sciacca, vigili urbani senza neanche più le divise

Pubblicato:

Il cambio di stagione non si effettua al Comando della polizia municipale “Giovanni Fazio” di Sciacca.

La notizia arriva direttamente da un agente della polizia municipale saccense che si è sfogato  su Facebook riguardo la condizione costretta a vivere a lavoro indossando la pettorina in ufficio per mancanza nella dotazione dei vigili anche delle semplici divise d’ordinanza.

L’agente rimpiange nel suo commento social, il cambio tra la divisa estiva e quella invernale che veniva rinnovata di volta in volta quando era in servizio a Milano e Ragusa, ma che non avviene più a Sciacca dove le divise per gli agenti sono diventate merce assai rara.

A quanto pare, al Comando di Sciacca, le divise non vengono più acquistate  e anche con l’avvicendarsi delle stagioni, il personale deve adeguarsi con l’utilizzo di pettorine indossate sopra il normale vestiario per segnalare il servizio dell’agente al cittadino.

Qualche anno fa, per rimediare alla mancanza di fondi per poter acquistare il vestiario necessario, i vigili di Sciacca hanno attinto delle divise in disuso non più utilizzate da altri comandi più grandi. Si è trattata dell’ultima volta che i vigili urbani di Sciacca hanno potuto far uso di vestiario semi nuovo o quanto meno riciclato.

 

 

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img