9.8 C
Comune di Sciacca

Presentate le iniziative del Natale a Sciacca, il sindaco Valenti:”Nessun contributo ai non abbienti”

Pubblicato:

Le iniziative promosse dal Comune di Sciacca, in programma per le festività natalizie, saranno interamente finanziate dall’imposta di soggiorno. L’importo, pari a cinquanta mila euro, ha una destinazione vincolata esclusivamente alle iniziative in programma.

La mancata approvazione della variazione di bilancio non ci consente, al momento, di fare di più”. È quanto ha affermato il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, nel corso della conferenza stampa indetta, questa mattina, a Palazzo di Città, per illustrare il programma del Santo Natale. Sono tante le iniziative promosse, di concerto con altre associazioni, per animare questo periodo di festa. Concerti natalizi, sagre, mostre di pittura, degustazioni e mercatini di Natale, sono solo alcuni dei molteplici eventi previsti.

“Speriamo – evidenzia il sindaco- che le varie attività di beneficenza, previste in programma, possano permetterci di dare un piccolo segnale anche a chi è in difficoltà economica”. Nel corso della conferenza stampa si è anche discusso della ZTL che, da domani e fino al 23 dicembre, prevede la chiusura del traffico tutti i giorni dalle 17 alle 20 e 30, con divieto di sosta a partire dalle 16, mentre la domenica mattina dalle 10 alle 13. Uno stop e’ previsto nei giorni 24, 25 e 26 dicembre e da giorno 27, invece, solo nei fine settimana. Sarà inoltre attivo il servizio di bus navetta per il centro storico, con partenza dalle Terme e Gaie di Garaffe e del pulmino elettrico in centro. Alcune associazioni collaborano alle iniziative, sostenute dai commercianti di Spazio Centro.

[pdf-embedder url=”https://www.risoluto.it/wp-content/uploads/2018/12/Programma-Sciacca-Natale-Insieme-2018.pdf” title=”Programma Sciacca Natale Insieme 2018″]

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img