15.9 C
Comune di Sciacca

Presto dissuasori di sosta nel centro di Sciacca, spesa di 12 mila euro per i nuovi dispositivi stradali

Pubblicato:

Il Comune di Sciacca sta provvedendo all’acquisto di dissuasori per impedire il transito e la sosta veicolare nelle piazze don Minzoni e Farina. L’impegno di spesa è superiore ai dodici mila euro e saranno forniti dalla ditta “Integrin s.r.l” di San Cataldo. Alcuni saranno amovibili, altri invece fissi.

I dissuasori, con tutte le caratteristiche necessarie e nel pieno rispetto delle regole sulla sicurezza stradale, andranno a sostituire i grossi vasi e le improvvisate catene al momento collocati a mo’ di deterrente nelle stesse piazze, da tempo, già isole pedonali, ma di fatto  oggetto del frequentissimo parcheggio selvaggio .

Altri dissuasori in gomma saranno, invece destinati alla via Giuseppe Licata e via Pietro Gerardi: questi serviranno per realizzare un passaggio pedonale.

E’ stato l’assessore al decoro e arredo urbano, Calogero Segreto, con una nota, non appena insediato, nello scorso mese di ottobre, ad invitare gli uffici a predisporre tutti gli atti per l’acquisto e la collocazione dei dispositivi stradali.
La somma per l’acquisto dei dissuasori è stata prelevata dal capitolo di spese “avanzo da mutui” del bilancio 2018/2020, esercizio 2019.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img