14.8 C
Comune di Sciacca

Prevenzione e sport questa mattina in piazza Angelo Scandaliato, a Sciacca, con la seconda edizione di “Conquistare il traguardo- educare alla salute”

Pubblicato:

Un’iniziativa di solidarietà, quella di stamane, organizzata dall’associazione “Posso”, con il patrocinio del Comune, che rientra nel programma “Sciacca Natale insieme”….

L’importanza della prevenzione, praticata attraverso lo sport e una corretta alimentazione, al centro dell’iniziativa “Conquistare il traguardo- educare alla salute” che, questa mattina, ha visto la partecipazione di associazioni sportive e nutrizionisti che guidano verso un percorso di sana e corretta alimentazione. Sono tante le attività ludico-sportive che si sono svolte in piazza Angelo Scandaliato e che hanno visto il coinvolgimento di grandi e piccoli. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Posso” che opera all’interno del reparto di oncologia del Giovanni Paolo II di Sciacca. L’associazione offre il proprio sostegno psicologico cercando, quanto più possibile, di aiutare quanti si trovano a dover combattere la malattia anche attraverso la “Donoterapia”, ovvero il donare una parte di sè all’altro, a chi ha più bisogno, con un sorriso sincero o con un semplice abbraccio.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img