11.5 C
Comune di Sciacca

Progetto UE “Back to school”: l’economista Antonino Barbera si confronta con gli studenti del “Don Michele Arena” di Sciacca

Pubblicato:

“Back to school” è un’iniziativa che consente ai funzionari dell’Unione europea di tornare nella scuola secondaria che hanno frequentato per condividere con gli alunni la loro esperienza personale di Europa. L’iniziativa dà ai ragazzi la possibilità di conoscere da vicino il progetto europeo, e ai funzionari europei di diventare il volto dell’Europa per un giorno. Questa mattina si è svolta una conferenza nell’aula magna dell’istituto “Don Michele Arena” di Sciacca, che ha visto gli studenti dialogare con l’economista Antonino Barbera.

I ragazzi hanno avuto, così, l’opportunità di esprimere le loro preoccupazioni e di contribuire a definire le politiche future dell’UE. Ogni anno, in tutti gli Stati membri, centinaia di funzionari dell’Unione Europea e dei governi nazionali tornano nelle aule in cui hanno studiato e incontrano migliaia di studenti, illustrando le opportunità per i giovani di formazione e lavoro all’estero e sull’importanza dell’uso delle lingue. Questa mattina, nell’aula magna del Plesso Nenni, l’economista Antonino Barbera Mazzola ha dialogato con gli studenti riguardo ai temi che interessano il suo profilo professionale e la propria esperienza lavorativa maturata.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img