11.5 C
Comune di Sciacca

Quasi il 90 per cento dei partecipanti al percorso Dissuefazione dal fumo di sigaretta della Lilt di Sciacca smettono di fumare

Pubblicato:

Un altro importante successo raggiunto dalla Lilt in uno dei suoi obiettivi principali che è quello di “scegliere di vivere bene” promosso a favore dei fumatori.  Il percorso di Disassuefazione dal fumo di sigaretta, organizzato dalla Lilt sezione di Agrigento con un gruppo di psicologhe, Rita Corazza, Daniel Lina Mancuso e Maria Laura Vella è giunto al sesto anno.

Il percorso si svolge  attraverso una metodologia di gruppo  che permette  a tutti coloro che hanno la volontà di smettere di fumare, di essere supportati adeguatamente e con competenza. Dal 2012 ad oggi sono stati circa 120 i fumatori  che hanno partecipato ai Gruppo nelle nostre sedi e di questi, l’86% ha smesso di fumare.

Tutti coloro che volessero iniziare a far parte dei gruppi possono contattare la sede Lilt di Sciacca al numero 0925905056 ed effettuare il primo colloquio con le nostre psicologhe.

Nella foto, la presidente della Lilt, Franca Scandaliato Noto, le psicologhe e alcuni ex fumatori

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img