13.6 C
Comune di Sciacca

Randagismo, il Movimento 5 Stelle accusa l’amministrazione: «Che fine hanno fatto gli impegni presi lo scorso 28 giugno?»

Pubblicato:

“Anni fa le fiabe iniziavano con C’era una volta…. Oggi sappiamo che iniziano con Se sarò eletto… e, purtroppo, non hanno più un lieto fine”. Continua con questo tono l’offensiva politica del Movimento 5 Stelle nei confronti dell’amministrazione Valenti, a cui viene rinfacciata la promessa, nel caso in cui fosse stata eletta, di portare il cambiamento, personalizzando addirittura la carica politica e ampliandola all’intera cittadinanza attraverso uno dei più celebri slogan, ossia: Con me il sindaco sei tu.
Frasi che per i pentastellati pesano oggi come macigni su un’amministrazione Valenti che, non solo non è riuscita a mantenere neanche una delle promesse fatte in campagna elettorale, perché se di cambiamento si tratta di certo non è in positivo, ma sembra non riuscire neanche a mantenere i piccoli e necessari impegni presi con le istituzioni, con le associazioni e con quella parte di società civile che si presta a collaborare per il bene della città. “Un esempio tra tanti – osservano i grillini – l’impegno preso da quest’amministrazione, e tutt’oggi ancora non rispettato, sull’emergenza randagismo”. Si ricorda così che lo scorso 28 giugno, nel corso dell’incontro sul tema randagismo svoltosi al Palazzo di Città, su proposta del Dott. Antonio Salina direttore generale dell’ASP, si era deciso di mettere in atto un intervento immediato per evitare che i circa 200 cani presenti attualmente sul territorio saccense potessero riprodursi e moltiplicarsi. Ovvero, si era deciso di recuperarli, sterilizzarli, microchipparli, segnalarli ed immetterli nuovamente per strada con l’aiuto e la collaborazione delle associazioni animaliste.L’amministrazione comunale aveva dichiarato ampia disponibilità affermando persino che il comune sarebbe stato pronto poiché in possesso di tutti gli strumenti per intervenire in maniera efficace sin da subito. “Ma l’emergenza c’è, le risorse ci sono, il comune è pronto, le disponibilità da parte delle istituzioni e delle associazioni animaliste ci sono, tuttavia sono passate già 3 settimane e nulla è stato fatto”. Insomma: i pentastellati si domandano cosa manchi ancora. “Ci viene da pensare – scrivono –  che ciò che manca è un’amministrazione in grado di assumere degli impegni e portarli a termine per il bene della città”. Per il Movimento 5 Stelle il tempo passa e l’emergenza randagismo rimane, insieme a tante altre emergenze che l’amministrazione Valenti sta dimostrando di non essere in grado di risolvere.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img