10.4 C
Comune di Sciacca

Restano pieni i mastelli in molte zone, proclamato lo sciopero a fine mese. Nuova vertenza dei netturbini scontenti della gestione Bono-Sea

Pubblicato:

Non è cambiata la condizione dei lavoratori che da Sogeir sono transitati nel nuovo piano Aro gestito dalla Bono-Sea.

Gli effetti dell’assemblea sindacale indetta per stamane sono stati il mancato svolgimento del servizio porta a porta in molte zone della città che come conseguenza ha comportato il mancato svuotamento dei mastelli in molte zone della città. Dalla contrada Ferraro a molte vie della Perriera, da contrada Isabella a parte del centro storico, tutte zone della città che sono rimaste con i contenitori davanti gli ingressi ancora colmi.

Durante l’assemblea, intanto, è stato proclamato lo sciopero che secondo i termini di legge, sarà osservato tra undici giorni. La giornata in cui i lavoratori incroceranno le braccia, con ogni probabilità, sarà il prossimo 19 maggio.

La vertenza dei lavoratori questa volta non riguarda soltanto i mancati pagamenti. L’ex gestione Sogeir deve ancora ai vecchi dipendenti parte del trattamento di fine rapporto, ma ciò che spaventa di più i lavoratori sono le nuove condizioni di lavoro con la nuova gestione Bono-Sea.

I sindacati lamentano che nonostante le richieste di incontro, i vertici aziendali non hanno ancora convocato le rappresentanze.

Tra i motivi della nuova vertenza anche l’organizzazione del lavoro con il nuovo servizio porta a porta. Tra i dipendenti, a quanto pare, si è diffusa la voce della possibile introduzione di nuovi orari nello svolgimento delle attività lavorative. Nuove direttive ancora non confermate dalle aziende, ma che scontenterebbero i lavoratori.

Intanto, domani il servizio si annuncia regolare.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img