11.5 C
Comune di Sciacca

Rifiuti speciali al porto di Sciacca, si cerca una soluzione urgente a causa della chiusura dell’isola ecologica

Pubblicato:

spot_imgspot_img

Si è tenuto questa mattina un confronto presso il porto di Sciacca per cercare una soluzione urgente al grave problema di conferimento dei rifiuti speciali che al momento insistono sull’area portuale di Sciacca.

Alla riunione hanno partecipato i due parlamentari Cinque Stelle, Rino Marinello e Matteo Mangiacavallo. C’era anche all’incontro con la marineria saccense il tenente di vascello Giuseppe Claudio Giannone che  da tre mesi alla guida del presidio militare marittimo saccense.

Il problema dell’isola ecologica chiusa, lo smaltimento dei rifiuti prodotti dall’attività di pesca, il rispetto della misura delle reti e la pulizia complessiva del porto: sono queste le tematiche affrontate durante l’incontro.

“Insieme agli operatori della pesca –  ha detto  Marinello – si chiede di rendere funzionante l’isola ecologica per depositare il materiale inquinante raccolto e utilizzato durante le battute di pesca”. “Una vera emergenza ambientale – continua il senatore 5 Stelle – per la quale bisogna trovare soluzioni urgenti, non possono bastare le raccolte tra volontari come quelle alle quali ho partecipato anche poche domeniche fa; c’è bisogno di azioni durature e coordinate”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img