12.6 C
Comune di Sciacca

Sciacca non dimentica Vito Tornambè, anche oggi gara podistica dedicata al giovane deceduto nel 2004

Pubblicato:

Questa mattina una cinquantina di podisti hanno preso parte, a Sciacca, alla gara per ricordare Vito Tornambè, il giovane saccense scomparso, a soli 21 anni, nel 2004.

Più un momento per stare insieme che una gara vera e propria quella che si svolge ormai da anni senza una classifica finale. Da Sciacca a San Calogero, però, i partecipanti hanno potuto ricordare questo giovane che è stato colto da malore ed ha perso la vita mentre era nel fiore degli anni. Vito Tornambè, che era ausiliario dei vigili del fuoco, ha continuato a vivere nel cuore di tanti. Anzitutto della sua famiglia, ma anche dei tanti che lo hanno conosciuto ed apprezzato. Su proposta del comitato di quartiere della Perriera il Comune di Sciacca ha intitolato negli anni scorsi a Vito Tornambè la sala espositiva del Museo del Carnevale. Il giovave era un grande appassionato del Carnevale e collaborava alla realizzazione di minicarri allegorici. Ogni anno, durante la festa, non manca il ricordo di Vito Tornambè.
Straordinario il gesto di generosità compiuto dai suoi genitori che hanno acconsentito all’espianto degli organi del ragazzo. Il cuore di Vito anche oggi continua a battere. Donati pure cornee, fegato, reni e cute.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img