10.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca tappezzata di buche, emigrato in visita a Sciacca scrive alla sindaca

Pubblicato:

Continua il dibattito in città sulla questione dello stato del manto stradale in molte zone. Tantissime strade risultano piene di buche e con lo strato di asfalto dissestato. Così un saccense emigrato sul profilo Facebook di “Le foto di Sciacca” ha deciso di scrivere alla sindaca per lamentare la condizione di degrado di molte arterie stradali. Messaggio rivolto alla prima cittadina che pubblichiamo qui seguito:

Cara sindaca Francesca Valenti,

le scrivo da cittadino saccense che da quasi tre anni vive all’estero. Andarmene dalla Città in cui sono nato e cresciuto non è stato per niente facile e dire che questo luogo incantevole quale è Sciacca mi manchi potrebbe sembrare scontato, ma vivere all’estero ha cambiato il mio punto di vista su molte cose. Quando il periodo me lo permette, salgo sul primo aereo ed è subito festa, purtroppo però ogni volta che salgo su quell’aereo di ritorno me ne vado con una rabbia che non può essere descritta, tengo a precisare che la mia rabbia non è per niente rivolta a lei, ma ad un sistema ed una mentalità retrograda che non funziona. Sciacca ha sempre avuto grandi potenzialità ma mai sono state ben sfruttate, Sciacca sarebbe dovuta essere una piccola Monte Carlo ma invece è una Monte Carlo andata a male; ci sono più buche in una zona di Sciacca che al Verdura.
Credo che per un’amministrazione comunale la priorità più assoluta debba essere la sicurezza dei propri cittadini, mi sembra abbastanza chiaro che non sia questa la vostra priorità, o almeno se lo fosse non avremmo buche lasciate scoperte per settimane con il rischio che qualche centauro ci resti secco. La questione delle buche comunque NON si risolve con una semplice transenna che rimane li per mesi, credo la situazione le stia sfuggendo un po di mano. Tornato a Sciacca nel periodo natalizio era impossibile non notare quanto la questione delle strade sia nettamente peggiorata, io non la critico ne la giudico, volevo solo esprimere la mia amarezza per un problema che persiste da sempre ma che invece di migliorare va solo a peggiorare. La saluto con la speranza di trovare una Sciacca migliore al mio prossimo rientro in patria. Grazie per aver letto un commento
Così lungo e Buon Lavoro!”

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img