15.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca tra gli 8 comuni siciliani che beneficeranno dei fondi Spiagge sicure

Pubblicato:

C’è anche Sciacca tra i comuni siciliani beneficiari dei 42 mila euro previsti dal progetto “Spiagge sicure 2019”, per il contrasto all’abusivismo commerciale e la contraffazione durante la stagione turistica.

“Il contrasto all’abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini – dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini – Il finanziamento di Spiagge sicure è l’ennesimo segnale di attenzione alle comunità locali e alla loro sicurezza”.

I fondi povranno essere utilizzati per la promozione di campagne di sensibilizzazione, per l’assunzione e il pagamento degli straordinari della polizia locale e l’acquisto di nuove attrezzature.

Oltre a Sciacca, i comuni siciliani beneficiari sono Aci Castello, Letojanni, Lipari, Campo Felice di Roccella, Noto, Castelvetrano e Favignana.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img