10.9 C
Comune di Sciacca

Sciacca, via Isola Ferdinandea distrutta dalle buche: i residenti protestano e pretendono risposte chiare da parte del Comune

Pubblicato:

La via Isola Ferdinandea, che rappresenta un’importante strada di accesso alle abitazioni di via Lido, versa in condizioni critiche. il pericolo è rappresentato dalle innumerevoli buche che impediscono il normale transito delle automobili e che mettono a rischio l’incolumità di tanti ragazzi che percorrono la strada con gli scooter.

Una strada abbandonata da Dio. Una strada che costeggia il litorale dello Stazzone e del Lido, dalla quale dunque si potrebbe accedere direttamente al mare, oggi in stato di abbandono. Da anni non si effettua la scerbatura, per cui vi è anche una scarsa visibilità che comporta seri disagi per tutti i residenti i quali per giungere alle proprie abitazioni devono letteralmente “ballare” sulle proprie vetture. E’ piena di buche, le quali con le piogge invernali si trasformano in piccole piscine ed inoltre manca l’illuminazione pubblica e di sera la situazione di pericolo si amplifica ulteriormente. I residenti della zona, che negli anni passati hanno anche pagato gli oneri per mettere in sicurezza questo importante passaggio, sono ormai stanchi di non ricevere adeguate risposte da parte dell’amministrazione comunale dalla quale si sentono abbandonati, ma pretendono, per evitare il peggio e per scongiurare qualsiasi pericolo, che il Comune prenda una posizione e si attivi per sistemare questa fondamentale via di accesso della città.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img