18.7 C
Comune di Sciacca

Servizio porta a porta: partito in centro e ancora in alto mare alla Perriera e al Ferraro

Pubblicato:

Secondo ordinanza sindacale, l’avvio del servizio di raccolta “porta a porta” anche nel quartiere Perriera, Ferraro e Fondo La Seta sarebbe dovuto avvenire per il diciassette aprile. Data che come annunciato dalle ditte Bono-Sea che gestiscono il servizio, non sarebbe stata rispettata a causa di alcuni ritardi.

Solo qualche giorno per permettere l’ assestamento del servizio, è quanto è stato comunicato rispetto l’evidente ritardo nell’introduzione delle nuove modalità anche ai quartieri più estesi e maggiormente abitati. A distanza, però di qualche giorno, sono ancora moltissime le zone dalle quali era stato previsto il ritiro dei vecchi cassonetti, che restano ancorate al precedente sistema.

Anzi, su segnalazione di alcuni cittadini, pare che in alcuni punti i cosiddetti cassonetti generalisti del vecchio sistema, sono in questi giorni perfino aumentati, forse per contenere l’aumento del pattume di chi residente in zone dove il nuovo servizio è già partito e che si ostina a conferire col vecchio metodo utilizzando i cassonetti ancora presenti in altri.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img