14.8 C
Comune di Sciacca

Solidarietà: Il piccolo Gabriel vola a New York per la delicata operazione

Pubblicato:

Buone notizie arrivano da Ribera. Il piccolo Gabriel, affetto dalla rara malattia per la malformazione di Arnold Chiari, partirà il 26 gennaio prossimo per New York dove potrà essere operato all’ospedale Nspc.

A comunicarlo sono stati proprio i genitori del piccolo riberese, Giovanni e Manuela, che felici hanno ringraziato tutti coloro che hanno effettuato e continuano ad effettuare donazioni per poter permettere alla famiglia di affrontare queste costosissime e delicate operazioni.

Sono stati molti infatti i comuni che, attraverso diverse iniziative, si sono mobilitati per raccogliere i 200 mila euro necessari a pagare i due interventi chirurgici a cui deve essere sottoposto Gabriel: uno al midollo occulto e l’altro per la malattia di Chiari.

Anche Sciacca ha partecipato alla raccolta fondi con una tombola di beneficenza organizzata dalla scuola paritaria Rampello nel salone del Carmine lo scorso 20 dicembre.

Ad oggi, la somma di denaro raccolta ha superato i 140 mila euro, e continua a crescere grazie al grande cuore di molti privati, associazioni, club e scuole di tutto l’agrigentino che continuano a versare il loro contributo economico sul conto corrente bancario della famiglia, codice Iban IT47I0200883090000105448902, affinché si possa raggiungere la somma necessaria per entrambe le operazioni.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img