9.8 C
Comune di Sciacca

Spiaggia Tonnara, mezzo meccanico in azione per liberarla dai detriti

Pubblicato:

Solo da qualche giorno un mezzo meccanico ha potuto raggiungere la spiaggia della Tonnara dopo che è stato creato il varco per attraversare il Foce di Mezzo e dalla spiaggia della Foggia poter arrivare anche in quella della adiacente e antica Tonnara.

L’ufficio demaniale ha autorizzato entro il 26 luglio l’intervento per la rimozione dei cumuli di detriti sulla spiaggia che si erano sparsi sul litorale durante le mareggiate e i nubifragi dell’inverno scorso.

Detriti che fino ad oggi sono rimasti ammucchiati in una parte di spiaggia in bella vista o spalmati sulla scogliera. Il mancato utilizzo del mezzo, inoltre non aveva permesso una pulizia perbene della sabbia che era rimasta per diverse settimane zeppa di piccole canne. Solo la scorsa settimana, la ruspa è arrivata sull’arenile ed ha creato il varco ed il mezzo di pulizia meccanico è entrato in azione.

Ora si attende solo l’atto finale dell’intervento che prevede la rimozione degli accumuli, poi finalmente la spiaggia tra le più frequentate della città, sarà finalmente pulita e libera.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img