23.1 C
Comune di Sciacca

Superata la crisi, Girgenti Acque annuncia il ritorno alla normalità a Sciacca e il prossimo lunedì, incontro con la sindaca

Pubblicato:

Negli ultimi giorni le comunicazioni da parte del gestore si sono intensificate. L’ultima nota in ordine temporale annuncia l’accoglimento della data dell’incontro fissato con la sindaca Francesca Valenti, incontro richiesto dal presidente Marco Campione dopo le lamentele della stessa Amministrazione Comunale per non aver adeguatamente informato la città dei guasti che hanno determinato la crisi idrica in città  e degli interventi messi in campo.

Campione in persona ha chiesto un incontro per illustrare il complesso sistema di approvvigionamento idrico che interessa Sciacca, la sindaca ha messo in agenda un appuntamento così per il prossimo lunedì. Intanto, con un’altra nota il gestore ha annunciato nella mattinata di oggi un ritorno alla normale distribuzione in tutta la città, mentre con una precedente nota ha chiarito che nessuna segnalazione di mancato approvvigionamento, era pervenuta al Gestore dall’Istituto IPIA di Sciacca, istituto che come riportato da Risoluto.it ieri è rimasto a secco e ha dovuto sospendere l’attività didattica.  “Si rammenta – ha scritto Girgenti Acque –  che Scuole, Ospedali, Forze dell’Ordine, Centri di prima necessità e Istituti penitenziari hanno garantito, anche in caso di disservizio, l’approvvigionamento idrico pertanto stupisce tale segnalazione avvenuta solo a mezzo stampa”.

Soltanto con l’erogazione idrica di questa mattina, però l’Istituto scolastico posto nel quartiere Perriera, uno dei più colpiti dalla grave e perdurante crisi idrica, ha potuto rifornirsi nonostante Girgenti Acque riferisce di aver tentato di approvvigionare la scuola nel pomeriggio di ieri con il servizio sostitutivo.

Per la settimana, i turni ordinari che verranno osservati per la distribuzione, ricorda sempre il gestore, sono questi:

  • 16/11/2017 Zona 2 e Zona 3 ore 7.30, Zona 4B-4C-4D aperto da ieri e Zona 5 H24;
  • 17/11/2017 Zona 1 ore 7.30, Zona 5 H24, Zona 4A ore 13.00 e Zona 4D Aperto la sera prima;
  • 18/11/2017 Zona 2 e Zona 3 ore 7.30, Zona 5 H24, Zona 6 ore 10.30, Zona 4B-4C ore 20.00, Zona 4D Aperto la sera prima;
  • 19/11/2017 Zona 1 ore 7.30, Zona 5 H24, Zona 7 ore 13.00, Zona 4D ore 7.30.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img