23.1 C
Comune di Sciacca

Tenta di violentare due ragazze in una spiaggia di Sciacca, arrestato un romeno

Pubblicato:

Un romeno di 39 anni è stato arrestato, dai carabinieri di Sciacca, per tentata violenza sessuale e lesioni personali.

Nei pressi della spiaggia dello Stazzone, a Sciacca, si sarebbe avvicinato a due ragazze, di 18 e 19 anni  fingendosi appartenente alle forze dell’ordine . Ad un certo punto, si sarebbe abbassato i pantaloni e prendendo per la testa una delle due ragazze, ha cercato di baciarla.  Mentre l’uomo continuava a trattenere una ragazza, l’altra cercava in tutti i modi di liberare la propria amica.

Solo l’azione di difesa delle due,  ha dissuaso l’uomo dalla sua azione , sferrando però un calcio al mento ad una delle due giovani.

Le due ragazze hanno immediatamente avvisato i  carabinieri che  sono riusciti ad identificarlo grazie ad un identikit tracciato dalle due giovanissime.

Le ricerche dei Carabinieri della Compagnia di Sciacca sono scattate immediatamente e si sono protratte per tutta la notte, fino a mattina inoltrata. Grazie alle indicazioni fornite dalle vittime ed all’attività info-investigativa sviluppata, i Carabinieri hanno concentrato i loro sospetti su un individuo noto per dimorare in una casa diroccata non molto lontano dal luogo ove era avvenuta l’aggressione.

I militari, dopo aver circondato l’abitazione, hanno subito fatto irruzione all’interno, sorprendendo l’individuo in questione, il quale e’ stato condotto in caserma in quanto era molto somigliante all’identikit realizzato dagli investigatori.  Dopo alcune ore di interrogatorio, il soggetto in questione ha ammesso ai Carabinieri le proprie responsabilità, venendo successivamente posto in stato di fermo con l’accusa di “Tentata violenza sessuale” e “Lesioni personali”.

Nelle ultime ore, l’autorità giudiziaria, sulla base dei gravi indizi di colpevolezza acquisiti dai militari dell’Arma, ha convalidato il fermo di indiziato di delitto nei confronti dell’uomo, V.B. 39enne, romeno, disponendone la custodia cautelare in carcere.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img