18.1 C
Comune di Sciacca

Tentata strage a Palma di Montechiaro, giovane getta benzina contro ambulante

Pubblicato:

Si era fermato per comperare un pollo arrosto, poi qualcosa nella discussione non va e tutto degenera. Così si sarebbe potuta trasformare in una vera strage il gesto di un trentunenne C.S. di Palma di Montechiaro che si è scaraventato contro un venditore ambulante di polli allo spiedo scaraventandogli contro il girarrosto, sistemato sul furgone dei commercianti, una bottiglia di benzina. 

Le fiamme hanno immediatamente avvolto il furgone e due persone sono rimaste ustionate.

Gli agenti del commissariato di Palma di Montechiaro ed il sostituto procuratore, Salvatore Vella, hanno contestato al giovane l’ipotesi di reato di “strage”. E’ stato portato al carcere Petrusa di Agrigento dove dovrà rimanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Il giovane – stando alle ricostruzioni – era andato dall’esercente commerciale ambulante per acquistare un pollo allo spiedo. Fra l’esercente ed il giovane sarebbe scoppiato un litigio, probabilmente sui soldi.

Ma  all’improvviso, secondo investigatori ed inquirenti, il trentunenne palmese si sarebbe allontanato dal furgone, adibito alla rivendita anche di polli allo spiedo, e sarebbe andato in un vicino distributore di carburante dal quale sarebbe tornato, poi, fra le bancarelle del mercato settimanale, con in mano una bottiglia di benzina.

 

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img