18.1 C
Comune di Sciacca

Via Fratelli Argento ancora chiusa al transito, Girgenti Acque e Comune programmano un intervento

Pubblicato:

Saranno eseguiti da Girgenti Acque i lavori di sistemazione del collettore fognario nella zona vicina a via Fratelli Argento, ma prima il Comune dovrà eseguire il decespugliamento dell’area.  A palazzo di città si dovranno reperire le somme, qualche migliaio di euro, per questi i lavori, e poi il gestore idrico potrà intervenire sull’impianto fognario. 

I tempi non dovrebbero essere lunghi, ma dopo i lavori da parte del Comune Girgenti Acque dovrà eseguire un sopralluogo e una verifica e poi l’intervento. E’ stato questo il principale tema trattato questa mattina durante una riunione tra il gestore idrico (rappresentato dagli ingegneri Franco Barrovecchio e Francesco Fiorino) e il Comune con gli assessori Carmelo Brunetto e Calogero Segreto. “Un incontro molto proficuo – afferma Brunetto – durante il quale si è fatto il punto su tutti i lavori che Girgenti Acque sta eseguendo a Sciacca, soprattutto quelli a seguito del nubifragio, che saranno completati entro fine gennaio. La prossima settimana verranno completati i lavori in via Allende e ci sono attualmente diversi cantieri aperti”.

Girgenti Acque e Comune hanno stabilito di incontrarsi due volte al mese per fare il punto sul servizio di approvvigionamento idrico e sui lavori che riguardano Sciacca.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img