9.8 C
Comune di Sciacca

Viadotto Cansalamone, alla riunione con i comitati di quartiere c’è Curreri mentre i Cinque Stelle non vengono invitati

Pubblicato:

L’amministrazione comunale di Sciacca ha incontrato questa mattina delegazioni dei comitati di quartiere sulla viabilità cittadina e in particolare sulla questione del viadotto Cansalamone. L’incontro si è svolto nella sala giunta del Comune.

Presenti per l’amministrazione comunale il sindaco Francesca Valenti e gli assessori Calogero Segreto, Carmelo Brunetto e Mario Tulone. Presenti anche i consiglieri comunali Simone Di Paola e Alessandro Curreri. Non c’erano, invece, gli esponenti dei Cinque Stelle che, nei giorni scorsi, avevano evidenziato la stranezza di non essere stati invitati dopo avere presentato, ai comitati di quartiere, le loro proposte operative.

In sala giunta i rappresentanti dei comitati di Perriera, Fontana Calda, Renella, San Marco, Carbone, Maragani, Foggia, Rocca di Fiori, San Giorgio.

“Abbiamo ascoltato – dicono il sindaco Francesca Valenti, gli assessori ai Lavori Pubblici Calogero Segreto e ai Rapporti con i Comitati Mario Tulone – i comitati di quartiere e preso atto delle loro proposte sulle vie alternative rispetto al viadotto sul Calsalamone. L’amministrazione comunale ha illustrato i propri orientamenti, chiarendo che l’eventuale intervento di apertura temporanea a traffico limitato non pregiudica né il finanziamento né l’iter del progetto definitivo che è in corso e non bloccato come qualcuno ha in questi giorni affermato. E tuttavia l’amministrazione comunale, in aggiunta all’intervento di apertura limitata, già pianificato, si è impegnata a prendere in considerazione anche le soluzioni alternative proposte dai comitati di quartiere specificando però che queste, al momento, non hanno alcuna copertura finanziaria”. Insomma, sulla vicenda Cansalamone l’amministrazione procede in una direzione, I Cinque Stelle, con i loro tecnici, hanno elaborato altre proposte. In passato si sono valutate ipotesi diverse. L’unica certezza è che il viadotto da 6 anni è chiuso.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img