Anche l’ex responsabile della Biblioteca di Sciacca Elina Salomone dona un libro al Letterando: “La cultura è l’arma piu’ potente che abbiamo”

Hanno letto: 256

Circa una cinquantina i volumi che hanno riempito la libreria vuota che all’inizio della manifestazione gli organizzatori del Letterando In Fest hanno messo a disposizione dei  visitatori della kermesse che hanno voluto così rispondere all’appello lanciato in questa nona edizione a #colmareilvuoto.

Il contest del Letterando oltre alla donazione prevedeva anche la possibilità di dedicare il volume ad un lettore sconosciuto.

E sono stati molti coloro che hanno regalato il proprio libro lasciandolo nella libreria del Letterando che poi destinerà gli stessi volumi alla Biblioteca comunale di Sciacca che in questo momento è chiusa in attesa dei lavori di ripristino e in parte, attualmente ospitata nella sede del Complesso Sant’Anna.

Tra chi ha voluto regalare un proprio libro anche Elina Salomone, l’ex responsabile della stessa Biblioteca che tra le polemiche è stata destituita dall’incarico. Ieri, l’abbiamo incontrata proprio durante lo svolgimento della manifestazione.