Arriverà questa mattina a Sciacca Janus Rivier, l’ottantenne giramondo in bicicletta

Si è alzato all’alba come ogni giorno Janus Rivier, la tappa di oggi prevede appena venti chilometri. Una bazzecola per un ottantenne che è in viaggio dal 2000 con la sua bici. Il percorso di oggi Ribera-Sciacca per lui che ha macinato con la sua bici ben 250 mila chilometri in più di 150 Paesi del mondo, non è per nulla impegnativa.

Il suo arrivo è previsto tra poche ore.  È di origine russo-polacca ed è partito da Roma con l’obiettivo di arrivare a Pechino.

E’ arrivato in Sicilia a novembre e oggi farà tappa anche a Sciacca, dopo essere stato in altre località della provincia di Agrigento. Ieri a Ribera, oggi sarà ospite del Comune di Sciacca.

L’assessore alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili Maria Antonietta Testone ha, per l’occasione, organizzato due incontri con le scuole. In mattinata, Janus River sarà nel circolo didattico “Sant’Agostino” per poi spostarsi nell’istituto alberghiero Amato Vetrano. Incontrerà gli studenti per raccontare la sua avventurosa esistenza e i motivi che lo hanno spinto ad affrontare questa sfida.