13.7 C
Comune di Sciacca

Federico Moccia a Sciacca il 24 luglio per presentare il suo ultimo libro “Tre volte te”

Pubblicato:

Sarà a Sciacca per presentare il suo ultimo libro, il prossimo 24 luglio, lo scrittore Federico Moccia, ospite della libreria Ubik di Sciacca.

Lo scrittore con “Tre metri sopra il cielo”  è divenuto un caso editoriale e un fenomeno di costume con i “lucchetti dell’amore”. Dal 2004 il romanzo-bestseller è venduto in tutto il mondo. Ma in realtà la prima pubblicazione di questo cult adolescenziale è autofinanziata dallo stesso Moccia e risale al 1992: il libro uscì in poche copie per Il Ventaglio. Poi tutto è cambiato nei primi anni Duemila, quando grazie al passaparola tra le classi dei licei della Capitale il libro ha iniziato a circolare. Feltrinelli ne ha comprato i diritti e ha riproposto Tre metri sopra il cielo in una seconda edizione: il libro è subito andato ruba, e per Moccia è iniziato un nuovo percorso, da scrittore e regista.

Il libro “Tre volte te” chiude la trilogia iniziata con il grande successo di “Tre metri sopra il cielo” e continua a distanza di sei anni, la storia di Babi, Step e Gin.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img