Giornata del Mare, il WWF Sicilia ha festeggiato a Sciacca e Porto Empedocle

Hanno letto: 135

Il WWF Sicilia Area Mediterranea ha festeggiato a Porto Empedocle e Sciacca, la Giornata del Mare, insieme con la Guardia Costiera.

A Porto Empedocle nei locali della Torre di Carlo V sono state coinvolti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Pirandello” del plesso intitolato a “Luigi Rizzo” Comandante Marittimo e Ammiraglio che prestò servizio nella Regia Marina durante la prima eseconda guerra mondiale ricevendo numerose decorazioni, il cui valore è stato sottolineato dal Comandante della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle, Capitano di Fregata, Filippo Maria Parisi.

A Sciacca il WWF, grazie all’iniziativa della Guardia Costiera, di concerto con la Lega Navale, ha festeggiato la Giornata del Mare all’Istituto Superiore “Amato Vetrano”, la cui giovane platea ha animato la manifestazione. All’iniziativa sono intervenuti la dirigente scolastica, Caterina Mulè, il tenente di vascello Sebastiano Sgroi, comandante della Guardia Costiera di Sciacca, Aldo Rossi, presidente della Sezione di Sciacca della Lega Navale Italiana, e Filippo Galluzzo, coordinatore della Sezione di Sciacca della Croce Rossa Italiana.

Per il WWF l’architetto Salvatore Mugnai è intervenuto ponendo l’accento sul carattere inclusivo che il mare nasconde, evocando infinite opportunità tutte da vivere.